Servizi

Nomi a Dominio

La registrazione di un nome a dominio, ossia la denominazione scelta per contraddistinguere l’indirizzo associato al proprio sito web, riveste oggi fondamentale importanza e rappresenta una procedura consolidata per chiunque abbia interesse a divulgare e rendere accessibili informazioni di immediata reperibilità rispetto al proprio oggetto d’impresa.

Con il diffondersi dell’economia digitale è infatti divenuta prassi consolidata la scelta di acquisire uno o più domini inerenti la propria attività commerciale o di servizio. Anche in questo caso è dunque essenziale prestare particolare attenzione alla scelta della denominazione che diverrà a tutti gli effetti reperibile in modo globale in Rete.

È consigliabile pertanto effettuare i dovuti approfondimenti, al fine di non incorrere in azioni giudiziarie che si renderebbero necessarie in caso di violazione di marchi registrati da soggetti terzi.

Infine, qualora si ritenga che il proprio nome a dominio sia stato registrato in malafede da soggetti non aventi diritto, sarà opportuno attivare la procedura di riassegnazione del dominio.