Servizi

Sorveglianza

Il deposito e la successiva registrazione del Marchio d'impresa costituiscono il punto di partenza di un percorso di tutela che trova la sua massima espressione nell’attivazione del servizio di sorveglianza del segno distintivo dei prodotti e/o servizi di una impresa.

La sorveglianza del Marchio è una attività fondamentale che riconosce al titolare dello stesso il diritto di esercitare in piena libertà tutte le azioni volte alla difesa del proprio segno da potenziali atti di contraffazione: permette di fatto ai titolari del diritto anteriore di opporsi legittimamente ed entro i termini stabiliti dalla legge ad eventuali e successivi depositi di marchi simili o identici, evitando in tal modo l'usurpazione del proprio diritto da parte di soggetti terzi.

Granda Marchi elabora e fornisce servizi di sorveglianza “su misura” in base alle esigenze di ogni singolo cliente, a seconda del territorio d’interesse e delle classi merceologiche scelte. Tali servizi consentono inoltre di intraprendere strategie di potenziale estensione ed espansione dei propri diritti in Europa e nei Paesi extra europei.